Via Redipuglia, 3, Lecce, 73100
0832 300508
segreteria@opilecce.it

Blog

Comunicato OPI Lecce: 20 Febbraio Giornata Nazionale del Professionista Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e del Volontariato

Il 20 febbraio 2021 si è celebrata la prima Giornata Nazionale del Personale Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e del Volontariato. In questa giornata i colleghi dei diversi ospedali della provincia di…
Leggi tutto

Covid/ Salute-Iss: indice Rt scende a 0,85 ma terapie intensive al 39%

di Radiocor PlusS PDFLa sintesi del monitoraggio 5-11 aprile Nel periodo 24 marzo–06 aprile, l’indice Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,85 (range 0,71–0,97), in diminuzione rispetto…
Leggi tutto

OPI Puglia: Comunicato Urgente contro il Protocollo che “si fa gioco degli Infermieri”

Il Ministro della Salute si fa gioco degli Infermieri italiani E’ sconvolgente per gli iscritti agli Ordini delle Professioni Infermieristiche pugliesi apprendere della decisione del Ministro della salute Speranza, condivisa…
Leggi tutto

Monitoraggio Covid. Rt nazionale in discesa a 0,85. La Campania passa in arancione. Sardegna, Puglia e Valle d’Aosta restano rosse

di Luciano Fassari È quanto emerge dal report dalla Cabina di regia relativo al monitoraggio relativo alla settimana dal 5 all’11 aprile. Per quanto riguarda i cambi di colore resteranno…
Leggi tutto

Covid. Dal 26 aprile torna la zona gialla. Bar e ristoranti aperti a pranzo e a cena ma solo all’aperto. Resta coprifuoco alle 22. In zona gialla e arancione scuola in presenza. Un pass per spostamenti tra Regioni di diversi colori

Anche se non citate da Draghi e Speranza, i rumors parlano anche di aperture, dal prossimo 26 aprile, per teatri, cinema e spettacoli all’aperto. Quelli al chiuso potranno essere previsti nel…
Leggi tutto

Covid. Pronto il riparto da 40 mln per la remunerazione aggiuntiva del personale sanitario del Ssn

Sbarca domani in Stato Regioni il decreto che ripartisce le risorse aggiuntive stanziate dalla Legge di Bilancio per la remunerazione delle particolari condizioni di lavoro del personale dipendente delle Aziende…
Leggi tutto

Vaccini Covid. Per il 2022/23 Europa punta su quelli a mRNA. Von der Leyen annuncia negoziato per acquisto di 1,8 miliardi di dosi Pfizer. Dall’azienda Usa in arrivo anche altri 50 milioni di dosi per il 2° trimestre di quest’anno

La presidente della commissione Ue in conferenza stampa ha annunciato come è sia stato raggiunto un accordo con l’azienda americana per l’invio a partire da aprile di 50 mln di…
Leggi tutto

Sottosegretario Costa: il target delle 500mila dosi raggiunto tra fine aprile e inizio maggio

di Radiocor PlusS «Ci auguriamo che entro oggi ci sia un pronunciamento da parte dell’Ema in modo da poter procedere». Lo ha detto Andrea Costa, sottosegretario alla Salute a 24 Mattino su…
Leggi tutto

Rientro al lavoro dopo il Covid. Dal Ministero tutte le indicazioni per la riammissione in servizio

Con una circolare chiarisce tutte le fattispecie per il rientro sul posto di lavoro dopo che si è contratto il virus. Servirà sempre un tampone negativo. Se si è stati…
Leggi tutto

Influenza 2021-2022, il Covid detta l’agenda nella nuova circolare Rezza: massima priorità a operatori sanitari e sociosanitari e anziani nelle Rsa o assistiti a casa

di Barbara GobbiSOperatori sanitari e sociosanitari e adulti anziani nelle Rsa o assistiti a domicilio: queste le due categorie cui andrà data la massima priorità nella prossima campagna vaccinale contro l’influenza:…
Leggi tutto

Covid: 9.789 nuovi contagi con 190mila tamponi, 358 decessi

di Radiocor PlusS Sono 9.789 i nuovi contagi da Covid-19 (-6mila) con 190mila tamponi (-63mila). Sono i dati del bollettino odierno del ministero della Salute che registra 358 decessi (+27) e…
Leggi tutto

Questo sito web utilizza Cookies. Per continuare a navigare devi accettare le nostre Cookie e Privacy Policy