Riconoscimento e gestione di alcune malattie neuromuscolari – 24 CREDITI ECM – FAD Gratuito
OnlineLa necessità di una diagnosi e di un trattamento precoce assume una sempre maggiore importanza nell’area delle malattie neuromuscolari Programma del corso Modulo 1 Le malattie neuromuscolari Tiziana Enrica Mongini, Torino Modulo 2 Le malattie neuromuscolari: come riconoscere segni e sintomi in età pediatrica Marika Pane, Roma Modulo 3 Focus sulle atrofie muscolari spinali in…
Leggi tutto
CORSO FAD GRATUITO 25 CREDITI ECM PER INFERMIERI “NEP- NEWS IN PEDIATRIA”
OnlineSempre più attuale è la necessità di assicurare una qualificata tutela della salute ad una fascia così delicata come quella dei bambini. Per questi soggetti si devono predisporre protocolli di prevenzione, di diagnosi e di terapia realizzati tenendo conto della peculiarità e della fragilità di questa fase di vita.
A questo scopo è stata progettato questo corso di formazione a distanza che approfondirà cinque aspetti della pediatria di estrema attualità.
Verranno affrontati i temi dello svezzamento e tutto ciò ad esso collegato : il cambiamento delle difese immunitarie) il cambiamento dell’umore del bebè e come cambia il suo sonno.
Salute mentale negli adolescenti e nei giovani adulti durante e dopo l’emergenza sanitaria: sfide e opportunità per i servizi – 23.4 Crediti – FAD Gratuito
OnlineNumerosissimi studi evidenziano che l’adolescenza e la giovane età adulta, cioè il periodo più critico, dove più spesso avviene l’esordio di quasi tutti i disturbi mentali più gravi, sia il meno presidiato dai servizi. È necessario pertanto che le risorse e le pratiche vengano riorientate e nuove modalità di intervento e organizzazione siano sperimentate e…
Leggi tutto
Corso Fad per i vaccinatori
OnlinePrende il via oggi sulla piattaforma dell’Istituto il corso Fad per i vaccinatori, che l’Iss ha realizzato pensando agli operatori impegnati nella campagna vaccinale contro il Sars-CoV-2. “È un momento storico – ha detto il Presidente dell’Iss Silvio Brusaferro -, una campagna vaccinale di massa di questo tipo non è stata mai fatta. Ringraziamo…
Leggi tutto