COMUNICATO OPI: FORMAZIONE ECM TRIENNIO 2020-2022

Il Co.Ge.

Data:
24 Gennaio 2024

COMUNICATO OPI: FORMAZIONE ECM TRIENNIO 2020-2022

Il Co.Ge.A.P.S. al fine di favorire le funzioni di verifica della formazione ECM del triennio 2020-2022 ha trasmesso alla FNOPI lo stato dei professionisti certificabili e non certificabili, suddivisi per Ordine territoriale.

Come esplicitato dal Co.Ge.A.P.S. “tale situazione rispecchia i dati ricevuti dal Consorzio da parte dei provider e degli enti accreditanti regionali e nazionali. È opportuno segnalare che i dati trasmessi derivano dalle anagrafiche delle Federazioni Nazionali e dai report delle partecipazioni ricevute dal Co.Ge.A.P.S., e al netto di esoneri/esenzioni e crediti individuali inseriti dai professionisti nei diversi
trienni.

Infatti, i professionisti sanitari hanno tuttora facoltà di inserire eventuali esoneri/esenzioni, crediti individuali e segnalare crediti mancanti nel triennio 2020-2022, modificando, nel caso sussistano i presupposti, il proprio stato certificativo”.

I crediti ECM acquisiti attraverso eventi FAD ECM accreditati vengono rendicontati dal Provider accreditante all’Agenas entro 90 giorni dalla conclusione di validità dell’evento e non al termine della partecipazione da parte del singolo/singola partecipante.

Quindi, qualunque tipo di inserimento manuale o spostamento potrebbe cambiare la situazione ECM di un professionista in modo significativo.
Questa è la ragione per cui per la situazione puntuale fa fede la pagina del profilo del portale Co.Ge.A.P.S., che è aggiornata in tempo reale.

Infine, ogni professionista iscritto all’OPI di Lecce, può accedere al portale Co.Ge.A.P.S (Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie) dal link seguente: https://application.cogeaps.it/login/ utilizzando il proprio SPID/CIE.

Per eventuali problemi contattare il Call Center dedicato ai professionisti (06 36000893); la linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. È stato altresì attivato un indirizzo e-mail dedicato, ecm@cogeaps.it, per offrire un supporto ulteriore.

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

1 Febbraio 2024, 21:02

Commenti

Nessun commento

Rispondi