Covid. Anticipato a domani l’arrivo del vaccino di AstraZeneca in Italia. Dal 9 febbraio al via le somministrazioni di Fase 3

Il 6 febbraio arriveranno in Italia le prime 249.

Data:
6 Febbraio 2021

Covid. Anticipato a domani l’arrivo del vaccino di AstraZeneca in Italia. Dal 9 febbraio al via le somministrazioni di Fase 3

Il 6 febbraio arriveranno in Italia le prime 249.600 dosi del vaccino AstraZeneca. Queste verranno dunque stoccate nell’hub di Pratica di Mare e, nei giorni successivi, verranno distribuite nei 293 centri di somministrazione individuati dalle Regioni. Già da martedì 9 febbraio potrebbero prendere il via le prime somministrazioni agli under 55, dando ufficialmente il via alla Fase 3.

05 FEB – Arrivano in anticipo in Italia, già da domani 6 febbraio, le prime 249.600 dosi del vaccino di AstraZeneca. Le dosi saranno stoccate nell’hub di Pratica di Mare e, nei giorni successivi, distribuite nei 293 centri di somministrazione individuati dalle Regioni.
 
È prevista per martedì 9 febbraio, salvo imprevisti, l’inizio della Fase 3 della campagna di vaccinazione con le dosi di AstraZeneca. Questa, ricordiamo, procederà in parallelo con la Fase 1 e, come da piano vaccini aggiornato, riguarderà gli under 55 del personale scolastico, lavoratori di servizi essenziali e dei setting a rischio, carceri e luoghi di comunità, persone con comorbidità moderata di ogni età.

05 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Ultimo aggiornamento

6 Febbraio 2021, 18:14

Commenti

Nessun commento

Rispondi