Giornata Internazionale dell’Infermiere – 12 Maggio 2024

Benvenuti!

Carissimi colleghi, pazienti, famiglie e cittadini,

Il 12 maggio è una data speciale per tutti noi infermieri. In questo giorno, celebriamo la nascita di Florence Nightingale, la fondatrice delle moderne scienze infermieristiche. L’International Council of Nurses ha scelto proprio questa data per onorare la nostra professione in tutto il mondo1.

Nutriamo la Salute

Quest’anno, vogliamo mettere in luce l’impegno quotidiano degli infermieri nel costruire un Sistema Salute a misura di cittadino.

Attività del 12 maggio

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lecce organizzerà una serie di eventi:

  1. Evento al Teatro Paisiello: L’Ordine si troverà alle ore 20.00 del giorno 12 maggio 2024 presso il Teatro Paisiello per una serata dedicata alla Giornata Internazionale dell’Infermiere. Alla serata parteciperà la compagnia teatrale “I Malfattori”. Obolo volontario Ingresso 5€ (I proventi verranno devoluti in beneficienza)
  2. Gli Infermieri incontrano la popolazione: Il 12 Maggio alle ore 10.00 inoltre gli Infermieri e gli Stuendi di Infermieristica di Lecce si occuperanno di incontrare la cittadinanza, svolgento attività di monitoraggio, formazione ed educazione sanitaria.
  3. Infermieri sempre in campo col CIVES: In data 11 Maggio alcuni degli Infermieri del CIVES saranno impegnati come relatori nel convegno “Salute, Sicurezza e Cittadini: L’Infermiere Nutriente essenziale della Società” (Iscrizione dalla sezione corsi e convegni del sito OPI Lecce)
  4. Tanti altri eventi in programmazione….

Conclusioni

L’infermiere è vita, relazione e futuro. Nutriamo la salute con passione e dedizione. Grazie a tutti voi per il vostro impegno quotidiano. Insieme possiamo fare la differenza!

Un caloroso abbraccio,

Il Consiglio dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lecce

Leggi il Comunicato Stampa dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere.

Ultimo aggiornamento

10 Maggio 2024, 20:46