Telefono e Posta Elettronica

Art. 13, c. 1 lett. d – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
d) all’elenco dei numeri di telefono nonché delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.


TELEFONO, POSTA ELETTRONICA E PEC

L’OPI di Lecce è un ente di diritto pubblico non economico, istituito con legge 29 ottobre 1954, n. 1049, regolamentato dal Dlgs 13 settembre 1946, n. 233, e successivo Dpr 5 aprile 1950, n. 221 e legge n.3/2018.
Lo Stato delega all’OPI la funzione, a livello provinciale, di tutela e rappresentanza della professione infermieristica nell’interesse degli iscritti e dei cittadini fruitori delle competenze che l’appartenenza a un Ordine di per sé certifica. L’organo di vigilanza dell’OPI di Lecce è il Ministero della Salute.

L’OPI, tra i compiti istituzionali ha quello della tenuta degli albi dei professionisti. Per esercitare la propria attività l’infermiere ha l’obbligo di esservi iscritto.

Le elezioni per il rinnovo degli organismi dirigenti locali si svolgono ogni quattro anni.

OPI LECCE
Via Redipuglia, 3 – 73100 Lecce
Tel. 0832 300508 fax 0832 300526
Mail segreteria@opilecce.it, presidente@opilecce.it
Pec opilecce@pec.ordineinfermierilecce.it
Orari dal lunedì al venerdì: ore 9.00-12.30
Mercoledì e Venerdì: ore 15.30-18.30


Ultimo aggiornamento

31 Dicembre 2023, 15:22