Covid. Israele apre alla quarta dose per tutti gli over 18. Dati indicano che aumenta sia protezione da infezione che da malattia grave

L’indicazione relativa al nuovo booster riguarda le persone guarite, come si legge sul Jerusalem Post, o che abbiano ricevuto la terza dose da almeno 5 mesi.

Data:
25 Gennaio 2022

Covid. Israele apre alla quarta dose per tutti gli over 18. Dati indicano che aumenta sia protezione da infezione che da malattia grave

L’indicazione relativa al nuovo booster riguarda le persone guarite, come si legge sul Jerusalem Post, o che abbiano ricevuto la terza dose da almeno 5 mesi. Il via libera è arrivato dopo l’analisi dei dati relativi all’effetto della quarta dose: la protezione contro la malattia grave aumenta di 3-5 volte e la protezione dall’infezione raddoppia rispetto allo scudo prodotto da 3 dosi. La raccomandazione odierna deve ora  ottenere l’approvazione della direzione generale del ministero della Salute.

25 GEN – “Quarta dose di vaccino covid per tutti i cittadini di età compresa tra i 18 e i 60 anni. Questa la raccomandazione, in Israele, annunciata dall’organismo che coordina la gestione della pandemia e dalla commissione per i vaccini. L’indicazione relativa al nuovo booster riguarda le persone guarite, come si legge sul Jerusalem Post, o che abbiano ricevuto la terza dose da almeno 5 mesi.
 
Ricordiamo che inizialmente la quarta dose era stata indicata solo per i fragili mentre successivamente, il 3 gennaio, era stata allargata a tutti gli over 60. Il via libera è arrivato dopo l’analisi dei dati relativi all’effetto della quarta dose: la protezione contro la malattia grave aumenta di 3-5 volte e la protezione dall’infezione raddoppia rispetto allo scudo prodotto da 3 dosi. I dati inizialmente diffuso dal ministero della Salute nella giornata di domenica hanno evidenziato che la quarta dose offre una protezione particolarmente valida agli over 60, i soggetti più a rischio dal punto di vista anagrafico.
 
Il quadro è stato delineato osservando gli effetti su 400mila persone che hanno ricevuto la quarta dose e 600mila che hanno ricevuto la terza almeno 4 mesi fa. La raccomandazione odierna deve ora  ottenere l’approvazione della direzione generale del ministero della Salute.

25 gennaio 2022
© Riproduzione riservata

Ultimo aggiornamento

25 Gennaio 2022, 22:16

Commenti

Nessun commento

Rispondi