Via Redipuglia, 3, Lecce, 73100
segreteria@opilecce.it

OPI Puglia: Comunicato Urgente contro il Protocollo che “si fa gioco degli Infermieri”

Il Ministro della Salute si fa gioco degli Infermieri italiani E’ sconvolgente per gli iscritti agli Ordini delle Professioni Infermieristiche pugliesi apprendere della decisione del Ministro della salute Speranza, condivisa dal Presidente Conferenza delle regioni Fredriga, di ABILITARE, con un protocollo d’intesa e previo corso FAD, le professioni che afferiscono alla Federazioni degli ordini delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione alla somministrazione dei vaccini anti Sars-Cov2″. Invitiamo la Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche a urgenti iniziative finalizzate a tutelare la Professione Infermieristica “sbeffeggiata” da un atto che scippa agli stessi la propria dimensione professionale rendendo inutile ed equivoco l’ordinamento universitario del proprio corso di laurea. Nel protocollo è previsto l’impegno del Governo allo stanziamento delle risorse necessarie. Un’ulteriore attacco all’identità professionale per Infermieri italiani. Esortiamo tutti gli OPI d’Italia a condividere lo sdegno che rappresentiamo con la presente.

OPI della Regione Puglia OPI Bari – OPI BAT – OPI Brindisi – OPI Foggia – OPI Lecce – OPI Taranto

Tags: , , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: