Suor Maria Chiara Piccinno non c’è più! Il Covid l’ha portata via

Le Professioni Infermieristiche dell’Ordine di Lecce, uniti in un unico abbraccio, piangono la collega Infermiera, Suor Maria Chiara Piccinno, delle Marcelline dell’Ospedale “Card.

Data:
20 Dicembre 2020

Suor Maria Chiara Piccinno non c’è più! Il Covid l’ha portata via

Le Professioni Infermieristiche dell’Ordine di Lecce, uniti in un unico abbraccio, piangono la collega Infermiera, Suor Maria Chiara Piccinno, delle Marcelline dell’Ospedale “Card. G. Panico” di Tricase, ennesima vittima caduta oggi nella battaglia contro il COVID-19. Suora che ha prestato per diversi anni la sua attività professionale ed EROE di questa pandemia, Infermiera in pensione ed iscritta al nostro Ordine Professionale fino al mese di ottobre 2020.

In poco tempo si contagia e viene portata al DEA dell’ASL di Lecce, in poco tempo passa in terapia intensiva e viene intubata. Ieri la notizia che ha scosso l’ospedale “Card. G.Panico” di Tricase dove Suor Maria Chiara ha prestato servizio per circa 60 anni. Suor Maria Chiara rimarrà quale esempio delle qualità umane e professionali su cui si fondano le migliori esperienze della nostra sanità.

Per i tanti colleghi che l’hanno conosciuta e che hanno avuto la possibilità di lavorare con lei, Suor Maria Chiara è stata molto più che un’Infermiera. Era una persona buona, gentile, sempre col sorriso sulle labbra e un professionista estremamente competente sul quale poter sempre contare contribuendo negli anni a far crescere la professione nel nostro territorio.

Grazie Suor Maria Chiara, grazie davvero.

Buon viaggio da tutti gli Infermieri della Provincia di Lecce.

L’OPI di Lecce esprime il cordoglio ai familiari dell’Infermiera Suor Maria Chiara e alla Comunità delle Suore Marcelline di Tricase.

Comunicato Ufficiale:

Ultimo aggiornamento

20 Dicembre 2020, 11:22

Commenti

Nessun commento

Rispondi